Meteo Puglia oggi 17 luglio : a piccoli passi, ritorna l’estate!

Meteo Puglia oggi 17 luglio / Oltre 10 millimetri sulla Puglia centrale, oltre 40 sul Salento. Si chiude così questa decade di maltempo che ha interessato l’Italia e anche la nostra regione con il picco il 10 luglio scorso. Torna la stabilità, torna l’estate seppur a piccoli passi, così come vi avevamo già avvertiti nei giorni precedenti. Ci aspetta probabilmente una lunga fase dominata nuovamente dall’anticiclone che, però, porterà cieli sereni o poco nuvolosi e caldo non troppo eccessivo. Intanto vediamo cosa aspettarci da questo mercoledì 17 luglio sulla nostra regione.

Meteo Puglia oggi 17 luglio : venti in attenuazione, temperature in aumento

Cieli sereni o poco nuvolosi già in mattinata su tutta la regione a parte la Puglia settentrionale e le Murge occidentali. Nuvole comunque innocue che non porteranno a qualche pioggia in alcun modo. La giornata di oggi andrà via così, sotto il sole e senza rischio di qualche fenomeno neppure nel pomeriggio. Certo nubi innocue di passaggio ci potrebbero essere, ma niente di che. In serata si rinnoveranno le condizioni meteo su tutta la regione con stabilità diffusa.

Venti ancora in rinforzo dai quadranti settentrionali in mattinata, specie sullo Ionio e sul basso Salento. Continueranno anche nel pomeriggio venti di tramontana/grecale con intensità molto minore. In serata ventilazione molto debole a regime di brezza. Mari poco mossi in mattinata, specie lo Ionio, calmi nel corso del pomeriggio/sera.

Temperature che ovviamente torneranno a salire, specie nei valori massimi, dopo questi ultimi giorni. Le minime saranno comprese tra i 15°C e i 20°C, massime tra i 25°C e i 28-29°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *