Meteo Puglia oggi 18 Febbraio: tanto sole e nuvole quasi del tutto assenti!

Meteo Puglia oggi 18 Febbraio/ Si rinnovano condizioni di tempo stabile e soleggiato su buona parte del territorio nazionale. Solo sulle Alpi di confine, specie sul lato orientale, transiteranno le nubi più consistenti con annessi fenomeni a prevalente carattere nevoso anche abbondanti. Nuvolosità irregolare transiterà anche sul resto del nord Italia, accompagnata da locali piovaschi specie su Liguria. Nel resto del paese cieli sgombri da nuvolosità con solo il passaggio di velature. Temperature oltre le medie stagionali e venti in prevalenza di debole intensità con rinforzi di libeccio sul mar Ligure. Entriamo nel dettagli della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 18 Febbraio: il bel tempo regna sovrano….

Il vortice polare in gran forma, continua a dettar legge nel comparto europeo. A parte le brevi fasi instabili che si alternano a lunghe fasi di bel tempo, non giungono notizie positive per l’arrivo di sistemi perturbati più organizzati. Certo, come abbiamo già detto ieri è previsto un temporaneo peggioramento tra mercoledì e giovedì ma sapete cosa è previsto a seguire? Una nuova fase di bel tempo con temperature oltre le medie stagionali e per diversi giorni. Spero vivamente che le proiezioni a medio termine vengano smentite. Per la previsione odierna, dal mattino fino a sera saremo interessati da bel tempo con solo il passaggio di velature innocue e di scarsa consistenza più probabili sul nord della regione. Foschie al primo mattino su Valle d’Itria e Salento aree interne. In nottata nuvolosità più consistente andrà ad interessare il foggiano ma senza fenomeni.

I venti deboli di maestrale con locali rinforzi sui settori centro meridionali. Mari generalmente poco mossi con temporanea intensificazione del moto ondoso del mar Adriatico.

Le temperature pressoché stazionarie con valori sempre ben oltre le medie stagionali. Massime comprese tra i 13°C e 17°C mentre per le minime avremo valori compresi tra 5°C e 9°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *