Meteo Puglia oggi 18 Gennaio: cambiamento in vista senza grandi scossoni !

Meteo Puglia oggi 18 Gennaio/Dopo una lunga fase di stabilità atmosferica, accogliamo con grande euforia una perturbazione nord atlantica. Il peggioramento odierno, ci regalerà un momento di tregua dalla cappa di inquinanti ed umidità che ristagnava specie nelle grandi metropoli e su aree pianeggianti. Piogge sparse, venti in rinforzo e qualche nevicata fin sotto i 1000 metri a GENNAIO !! Come anticipato ieri, purtroppo, per il sud peninsulare, specie settore orientale, ci accontenteremo delle briciole. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 18 Gennaio: la pioggia beffa la nostra regione

Nella giornata odierna, le condizioni meteo risentiranno dell’avvicinamento della perturbazione n.3 del mese di Gennaio. Il grosso del maltempo interesserà altre zone d’Italia, mentre la nostra regione si accontenterà dei residui. Al mattino, il cielo si presenterà quasi sereno su tutta la regione con progressivo aumento della nuvolosità stratiforme a partire dai settori occidentali. Maggiore copertura nuvolosa, la ritroveremo sulla costa brindisina ma in allontanamento verso levante. Nel pomeriggio le nubi copriranno il cielo su tutto il settore centro settentrionale, con qualche schiarita più ampia solo sul Salento. Qualche debole pioggia si registrerà sul Gargano. In serata, avremo qualche pioggia in più su tutto il settore costiero adriatico dal Gargano fino al brindisino, con parziale coinvolgimento dell’immediato entroterra. Altrove il cielo si manterrà nuvoloso ma senza piogge. Le precipitazioni abbandoneranno presto la regione; infatti, i fenomeni si soffermeranno sulle zone citate non più di un paio d’ore, e si presenteranno di intensità tra il debole ed il moderato. In nottata si potranno registrare altre piogge di moderata intensità a nord del Gargano. Altrove cieli poco nuvolosi.

I venti soffieranno di debole intensità dai quadranti occidentali. Discorso diverso per il Salento dove i venti, sempre deboli, si disporranno da Libeccio. Mari generalmente poco mossi.

Le temperature risulteranno stazionarie. Valori massimi compresi tra 10°C e 14°C mentre le minime oscilleranno tra 3°C e 7°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *