Meteo Puglia oggi 18 luglio : temperature nuovamente sui 30-31°C!

Meteo Puglia oggi 18 luglio / Dopo dieci giorni passati con il maltempo e numerosi danni, è tornata la stabilità e la calma sulla nostra regione. Finalmente è tornata l’estate che a piccoli passi si sta riprendendo la scena senza portare ad un caldo molto eccessivo. Almeno da noi, insomma. Anche per oggi, situazione molto tranquilla con possibilità di qualche leggero piovasco nelle zone interne, ma molto blando e passeggero. Vediamo i dettagli per questo giovedì 18 luglio.

Meteo Puglia oggi 18 luglio : cieli soleggiati per gran parte della giornata, ma..

Giornata soleggiata su tutta la regione in questa mattinata, ma che sarà l’effetto dominante di tutte le ventiquattro ore. Nel pomeriggio, però, c’è da segnalare la possibilità di qualche temporale di calore nelle zone interne. Le zone a rischio, dunque, saranno quelle del sub Appennino Dauno e dell’entroterra salentino (nel leccese). Si tratterà di fenomeni comunque non intensi e di breve durata. Infatti, nel corso della serata, situazione in miglioramento anche in queste zone con cieli sereni o poco nuvolosi. Altrove, invece, i cieli sereni resteranno per tutta la giornata.

I venti risulteranno deboli di maestrale (nordovest) in mattinata e per buona parte del pomeriggio con qualche raffiche leggermente moderata. In serata venti con prevalenza di regime di brezza. Mari calmi, localmente poco mosso l’Adriatico (specie sulla Puglia centro-settentrionale in mattinata).

Temperature che torneranno a salire su tutta la regione, regalandoci giornate soleggiate, ma con caldo non troppo eccessivo. Le minime saranno comprese tra i 17°C e i 21°C, massime tra i 27°C e i 31°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *