Meteo Puglia oggi 18 Novembre: stabilità atmosferica per qualche giorno

Meteo Puglia oggi 18 Novembre/ Non si arresta il flusso atlantico e inevitabilmente, le perturbazioni, finiscono tutte nel cavo d’onda: la nostra penisola. Il forte blocco anticiclonico, presente rispettivamente ad ovest e ad est del bacino del Mediterraneo, proiettano i sistemi perturbati sul nostro paese, e la presenza delle due alte pressioni agli opposti, favorisce una prolungata permanenza del maltempo. Analizziamo nel dettaglio la previsione per la nostra regione nella giornata odierna.

Meteo Puglia oggi 18 Novembre: tanto sole e venti deboli

Archiviato il fronte temporalesco, che ieri ha attraversato da nord a sud la nostra regione, per la giornata odierna tornerà la stabilità atmosferica. La perturbazione n.7 del mese in corso, non influenzerà il tempo sulla Puglia. Infatti, le correnti sud occidentali che si attiveranno con l’avanzamento della bassa pressione, spingeranno nubi e piogge verso nord. Per l’intero arco della giornata, su tutto il territorio regionale, regnerà il bel tempo con solo rari annuvolamenti non in grado di produrre precipitazioni di rilievo. Fugaci riduzioni della visibilità al primo mattino ma in rapido dissolvimento, potranno interessare il Tavoliere e il leccese (aree interne).

I venti si presenteranno di debole intensità e spireranno dai quadranti sud occidentali. A fine giornata solo sul Salento ruoteranno da scirocco mantenendosi sempre deboli. I mari, risentiranno ancora delle burrasche dei giorni scorsi. Infatti lo Jonio si presenterà ancora molto mosso, mentre l’Adriatico sarà mosso. Moto ondoso in rapida attenuazione nel corso della giornata.

Le temperature subiranno una generale diminuzione. Le massime saranno comprese tra i 13°C e 17°C mentre le minime tra 8°C e 14°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *