Meteo Puglia oggi 19 luglio : sole a volontà e temperature in aumento

Meteo Puglia oggi 19 luglio / La quiete più totale dopo le tempeste dei giorni scorsi. Ormai sono un vecchio ricordo anche per noi, quei fulmini e quelle piogge a tratti torrenziali. È tornato il sole sulla Puglia, è tornata l’estate. Fortunatamente le temperature si mantengono su valori abbastanza tranquilli e non troppo eccessivi, anche grazi ai venti di brezza che spirano lungo le coste. Anche oggi saremo in compagnia del bel tempo, ma ci sarà qualche pioggia possibile nel pomeriggio? Vediamo insieme le previsioni per questo venerdì 19 luglio.

Meteo Puglia oggi 19 luglio : colonnina di mercurio sopra i 30°C quasi ovunque

Tanto sole in questa mattinata che apre la strada al week-end sulla nostra penisola e anche sulla nostra regione. È tempo di mare (in realtà con le belle spiagge che ci ritroviamo è sempre tempo di mare), con caldo non eccessivo anche per oggi. Nel pomeriggio qualche annuvolamento sparso sul Tavoliere e basso Salento con possibilità di qualche piovasco molto passeggero. In serata situazione in netto miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque e umidità più alta lungo le coste, ma non eccessiva.

Venti deboli da direzione variabile per gran parte della giornata a parte in mattinata e in serata quando si predisporranno dai quadranti di brezza (est/nordest per l’Adriatico e ovest/sudovest per lo Ionio). Mari calmi o localmente poco mossi.

Temperature in ulteriore aumento anche grazie all’anticiclone africano che sta per entrare nel vivo e nel pieno delle sue forze. Andrà meglio lungo la costa per la brezza. Le minime saranno comprese tra i 19°C e i 23°C, massime tra i 28°C e i 31°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *