Meteo Puglia oggi 19 maggio : nuvolosità alternata, qualche piovasco pomeridiano

Meteo Puglia oggi 19 maggio / Nonostante la pioggia ieri, inattesa e distribuita su gran parte della regione, la situazione sta migliorando o comunque è molto migliore rispetto all’inizio della settimana. Le temperature sono tornate a salire e a raggiungere la media stagionale, le piogge sono diminuite, ma continuiamo a vivere in un contesto molto dinamico. Vediamo le previsioni per questa domenica 19 maggio.

Meteo Puglia oggi 19 maggio : venti di libeccio/ponente, piovaschi nel pomeriggio

Mattinata abbastanza nuvolosa con velature alte che stanno interessando gran parte della regione, ma che in realtà coprono leggermente il sole. Questa domenica sarà caratterizzata da questa nuvolosità alta che potrebbe portare a qualche rapido piovasco nella Puglia centrale nel corso del pomeriggio. Piogge comunque di leggero conto e soprattutto lungo la costa del nord e sudest barese. In serata la situazione tenderà a migliorare, con cieli sereni o poco nuvolosi.

I venti, come anticipato nel titolo, saranno di libeccio/ponente (ovest/sudovest) con intensità moderata soprattutto nelle zone interne e al confine. Mari calmi o poco mossi, specie lo Ionio.

Temperature intorno alla media stagionale del periodo nei valori massimi. Le minime saranno comprese tra i 10°C e i 15°C, massime tra i 19°C e i 23°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *