Meteo Puglia oggi 2 dicembre : tornano a salire le temperature

Meteo Puglia oggi 2 dicembre / La giornata di ieri e soprattutto la notte appena passata è risultata molto instabile per la parte meridionale della nostra regione. Accumuli anche fino a 30-40 mm in alcune zone del Salento, meglio invece altrove. Tra oggi e domani, però, ci sarà la rimonta dell’anticiclone che porterà nuovamente tempo stabile con nebbie al mattino e in serata e temperature ben al di sopra della media stagionale del periodo. Intanto le previsioni per questa domenica 2 dicembre.

Meteo Puglia oggi 2 dicembre : ultime piogge sporadiche, si calmano anche i venti

Tanta nuvolosità sulla nostra regione già a partire dalle prime ore di questa domenica. La situazione peggiorerà nel corso delle prossime ore sul tarantino e Salento ionico con piogge sparse, ma in rapido dissolvimento. Poi, migliora ovunque. Sprazzi anche di cieli sereni a tratti misti a nuvole, ma non ci saranno precipitazioni. In serata torneranno le nuvole a farci compagnia dapprima sulla Puglia settentrionale e poi scenderanno a ricoprire il resto della regione.

I venti saranno moderati in mattinata sempre da scirocco (a tratti anche raffiche di forte intensità sul Salento), dal pomeriggio l’intensità verrà meno. Mari poco mossi, leggermente più mosso lo Ionio.

Temperature in salita ancora grazie ai venti caldi di scirocco soprattutto nei valori massimi. Le minime saranno comprese tra i 6°C della Puglia settentrionale e i 10-12°C della Puglia centro meridionale, le massime tra i 12°C e i 15°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *