Meteo Puglia oggi 20 maggio : ancora piogge sparse su parte della regione

Meteo Puglia oggi 20 maggio / Altro giorno, altra settimana di pioggia. Insomma in questo mese di maggio non c’è verso di portare l’anticiclone in Italia e farlo restare per parecchi giorni. L’estate sembra ancora distante, questo autunno non vuole uscire da questo mese. Altre piogge ci hanno interessato ieri, oggi sarà la stessa situazione? Vediamo i dettagli per questo lunedì 20 maggio.

Meteo Puglia oggi 20 maggio : lasciati ai margini il basso Salento, venti di libeccio

Altra giornata di maltempo ci aspetta sulla nostra regione con nuvolosità diffusa a partire da questa mattina soprattutto sulla Puglia centro-settentrionale. Sarà proprio qui il maltempo maggiore con le piogge che arriveranno nelle prossime ore e ci terranno compagnia fino al pomeriggio. Non si prevedono eventi temporaleschi molto intensi, ma accumuli che localmente potrebbero superare i 10 millimetri. In serata situazione in miglioramento ovunque.

La ventilazione sarà proveniente prevalentemente da sudovest (quindi venti di libeccio) con intensità medio-debole per gran parte della giornata. Intensità leggermente più intensa nel corso del pomeriggio sulla Puglia settentrionale. Mari calmi o localmente poco mossi.

Per quanto riguarda le temperature, invece, resteranno più o meno stazionarie rispetto a quelle registrate ieri seppur con pochi gradi in meno in maniera molto locale. Le minime saranno comprese tra i 10°C e i 15°C, le massime tra i 17°C e i 22°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *