Meteo Puglia oggi 21 ottobre: in marcia verso l’apice del caldo

Meteo Puglia oggi 21 ottobre/ Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato con temperature oltre la media del periodo su tutto il nostro sud peninsulare. Il resto del territorio nazionale ai margini di una perturbazione atlantica, intenta ad interessare maggiormente le regioni del nord ovest. Riportiamo di seguito il dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 21 ottobre: stabilità con foschie e nebbie

La nostra regione, nella giornata odierna, godrà di un tempo nel complesso soleggiato, con i soliti disturbi causati da nubi basse o nebbie al primo mattino e dopo il tramonto sulle valli interne. Nuvolosità sparsa ed irregolare, potrebbe interessare le aree interne e parte del tarantino. L’assenza prolungate delle piogge, in un periodo prettamente caratterizzato da un via vai di perturbazioni, inizia a farsi pesante; prima a risentirne l’agricoltura e a seguire le nostre dighe. Una situazione di blocco che purtroppo continuerà anche nei prossimi giorni. Possibile svolta nel prossimo fine settimana ma, vista la distanza temporale, di questo, ne parleremo meglio nei prossimi giorni.

I venti si presenteranno deboli di scirocco con rinforzi temporanei sul Golfo di Taranto; conseguentemente tutti i bacini si presenteranno poco mossi con temporaneo aumento del moto ondoso sullo Ionio.

Temperature in aumento; massime comprese tra i 23°C e 27°C (punte di 28°C sul Tavoliere e Tarantino), minime comprese tra i 15°C e 19°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *