Meteo Puglia oggi 22 ottobre: L’anticiclone africano resiste!

Meteo Puglia oggi 22 ottobre/ L’alta pressione di origine nord africana sembra proprio non intenzionata ad abbandonare la nostra regione; tale situazione, favorirà ancora una volta, bel tempo e temperature oltre la media del periodo. Analizziamo il dettaglio delle previsioni meteo per la giornata odierna.

Meteo Puglia oggi 22 ottobre: una giornata assolata

Sole incontrastato, senza un minimo cenno di instabilità, sono le classiche condizioni meteo che caratterizzano la nostra regione, durante i mesi estivi come lo sono Luglio o Agosto. L’alta pressione, con prepotenza si è impossessata della Puglia, apportando giornate quasi estive, in un Ottobre che ormai volge al termine, e che, con buona probabilità com’è successo per settembre, entrerà nella classifica dei mesi più caldi da quando si è iniziato a registrare le rilevazioni meteo. Detto questo, non posso far altro che riportare quanto già detto nei giorni scorsi: la giornata sarà assolata, e le classiche nebbie mattutine o serali saranno del tutto assenti o limitate a ristrette aree interne o valli.

I venti saranno provenienti dai quadranti settentrionali tra tramontana e maestrale specialmente lungo la zona costiera. Mentre venti quasi assenti nelle zone interne. L’intensità risulterà debole per tutta la giornata. Mari calmi ovunque, sia lo Ionio che l’Adriatico.

Le temperature si manterranno pressoché sui valori dei giorni scorsi senza variazioni di rilievo. Le massime comprese tra i 24°C e 27°C mentre le minime comprese tra i 15°C e 19°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *