Meteo Puglia oggi 23 Maggio: deciso rialzo termico e bel tempo

Meteo Puglia oggi 23 Maggio/ Giornata ben soleggiata e calda sul settore centro meridionale italiano, mentre sul nord Italia specie settore alpino e pre-alpino giunge un fronte instabile. Su queste aree torneranno nelle ore pomeridiane, diffusi episodi instabili in parziale assorbimento nelle ore serali. Tale fronte instabile, tenderà a scivolare lungo l’Adriatico a partire da domani sera, innescando locali fenomeni isolati, un rinforzo dei venti settentrionali e nuovo calo termico. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 23 Maggio: cieli sereni da mattino a sera

Nella giornata odierna si tornerà ad assaporare un tipo di tempo più estivo che primaverile. Le correnti settentrionali, decisamente più attenuate e le rinnovate condizioni di cieli sereni, favoriranno un deciso aumento termico. I valori più elevati si registreranno nelle pianure interne come quelle del Tavoliere e leccese. Al mattino cieli sereni ovunque. Stessa situazione nelle ore pomeridiane con qualche locale disturbo dovuto al passaggio di isolate velature. Qualche nube in più verso sera sulle are interne centrali ma si tratterà comunque di nuvolosità innocua di passaggio, destinata a diradarsi nelle ore notturne. Cieli stellati durante la notte e assenza di locali foschie su valli interne. La giornata festiva sarà anch’essa stabile e soleggiata ma l’avvicinamento del debole fronte instabile, attiverà una moderata ventilazione settentrionale che comporterà un primo lieve calo termico, accompagnato da un momentaneo incremento della nuvolosità.

I venti deboli di maestrale per l’intera giornata con qualche tenue rinforzo sui settori costieri nel primo pomeriggio. Mari mosso l’Adriatico e poco mosso lo Ionio.

Le temperature in deciso aumento. Valori diurni compresi tra 24°C e 28°C con punte di 30°C sul Tavoliere, mentre i valori minimi compresi tra 14°C e 19°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *