Meteo Puglia oggi 27 Marzo: piogge meno diffuse e venti in attenuazione

Meteo Puglia oggi 27 Marzo/Il vortice depressionario oggi situato ad est della Sardegna, tenderà a spostarsi lentamente verso la Sicilia, alimentato ancora da aria fredda in quota. La situazione tenderà comunque lentamente a migliorare ma anche per oggi si rinnoveranno condizioni meteo caratterizzate da diffusa nuvolosità e piogge sparse ma più isolate. Le temperature guadagneranno ancora qualche grado e i venti saranno in generale attenuazione. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 27 Marzo: alternanza di nubi, piogge e schiarite

Ben ritrovati cari lettori. Come avete potuto notare, la giornata di ieri è stata caratterizzata da piogge moderate su tutto il territorio regionale. Il vento di scirocco, specie nel pomeriggio, ha creato qualche problema alla circolazione stradale e soprattutto sul Salento ionico abbiamo registrato intense mareggiate. Oggi seppur permarranno condizioni di tempo instabile, noteremo una generale attenuazione dei fenomeni, meno organizzati e di breve durata con una attenuazione delle correnti meridionali. Al mattino, nuvolosità abbondante la ritroveremo su tutto il territorio regionale con qualche timida schiarita che si affaccerà sul tarantino e sulle Murge. Le piogge deboli, le ritroveremo sulla costa centrale adriatica e sul foggiano, altrove tempo più asciutto. Nel pomeriggio situazione pressoché invariata, con prevalenza di nubi, alternata a temporanee schiarite specie sul Salento e tarantino e occasionali piogge specie su foggiano e Murge. In serata, saremo interessati ancora da nuvolosità irregolare con occasionali piovaschi di breve durata e decisamente più isolati che vedranno interessare tutta la regione. In nottata cessano i fenomeni, tranne per isolati piovaschi sul foggiano e permangono cieli nuvolosi su buona parte della regione.

I venti più attenuati rispetto a ieri, soffieranno dai quadranti sud-orientali, con intensità moderata. Mari molto mosso o agitato lo Ionio, molto mosso l’Adriatico.

Le temperature subiranno un lieve aumento le massime e stazionarie le minime. Valori diurni compresi tra i 10°C e 15°C mentre le minime registreranno valori compresi tra i 4°C e 8°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *