Meteo Puglia oggi 28 Giugno: si rinnovano condizioni tipicamente estive!

Meteo Puglia oggi 28 Giugno/ Situazione meteo invariata in questa ultima domenica di giugno. Mentre ieri diffusa instabilità ha interessato le aree alpine e parte delle zone interne abruzzesi, la giornata odierna vedrà una prevalenza di bel tempo con instabilità meno diffusa ma che potrà comparire anche sui rilievi dell’appennino meridionale. Le temperature saranno tipicamente estive con valori oltre le medie stagionali per il sud peninsulare e Sicilia. Venti generalmente di debole intensità. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 28 Giugno: qualche nuvola in più ma bel tempo e caldo saranno protagonisti

L’ultima domenica di giugno, sarà caratterizzata da prevalenza di bel tempo con valori termici che continueranno a registrare lievi aumenti. Il mese chiuderà con il bel tempo e con le temperature in ulteriore aumento grazie all’espansione dell’anticiclone africano. Per la giornata odierna pertanto, si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e soleggiato ma a differenza di ieri, ritroveremo una nuvolosità più accentuata, ad evoluzione diurna, tra il Sub-appennino Dauno e le Murge a cui non sono previste precipitazioni. Non escludiamo però, che in questa fascia di territorio appena citata, si possa formare un isolato temporale di breve durata e molto localizzato. Verso sera, questi rari annuvolamenti, tenderanno a scomparire regalandoci una nottata stellata e gradevole. L’inizio delle nuova settimana come appena detto, si presenterà molto calda con ulteriore aumento dell’umidità nei bassi strati che favorirà un maggiore disagio fisico.

I venti deboli nord orientali con locali rinforzi nelle ore centrali della giornata sul Tavoliere. Mari generalmente calmi o poco mossi.

Le temperature si presenteranno stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Valori diurni compresi tra i 28°C e 32°C con punte fino ai 34/35°C su aree interne del Tavoliere, mentre i valori minimi saranno compresi tra i 20°C e 24°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *