Meteo Puglia oggi 29 Giugno: nuvolosità quasi del tutto assente e caldo moderato!

Meteo Puglia oggi 29 Giugno/ Alta pressione ben solida sul nostro paese per la giornata odierna. Solo le aree alpine ed il Friuli Venezia Giulia, risentiranno di infiltrazioni fresche ed instabili derivanti dal transito di una goccia fredda a nord delle Alpi con locali sconfinamenti fin verso la pianura veneta. Temperature in ulteriore lieve ascesa e ventilazione di debole intensità. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 29 Giugno: cieli sereni per l’intera giornata e temperature estive

L’inizio della nuova settimana che chiuderà il mese di giugno, si presenterà dai connotati tipicamente estivi. Alta pressione, brezze marine e valori termici elevati sulle zone interne nelle ore centrali della giornata. Questo sarà il trend che ci accompagnerà fino alla giornata di venerdì 3 luglio con apice del caldo stimato intorno alla giornata del 2. Ci sembra doveroso non spingerci oltre tali date per la previsione a medio termine perché, proprio a partire dal 4 luglio, è previsto un cambio di rotta ma su questo ritorneremo nei prossimi giorni. Nella giornata odierna c’è ben poco da aggiungere: bel tempo dal mattino fino a sera con nuvolosità assente, fatta eccezione per qualche banco nuvoloso di scarso spessore in sviluppo su aree interne, nelle ore centrali. Nottata stellata e calda. Nei giorni a seguire assisteremo ad un costante aumento termico fino ad arrivare alla giornata di giovedì 2 luglio quando, non escludiamo alcuni picchi fin verso i 40°C su aree interne del foggiano e tarantino.

I venti deboli di brezza lungo le coste che avranno il merito di mitigare la calura, mentre sulle aree interne i venti proverranno da ponente. Mari generalmente calmi.

Le temperature si presenteranno stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Valori diurni compresi tra i 28°C e 33°C con punte fino ai 35/37°C su aree interne del Tavoliere, mentre i valori minimi saranno compresi tra i 20°C e 25°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *