Meteo Puglia oggi 29 Novembre: annuvolamenti, occasionali piogge e schiarite

Meteo Puglia oggi 29 Novembre/ Prosegue anche per oggi, la fase di tempo variabile con predominio di correnti occidentali e lievemente instabili. Ancora una volta, saranno le regioni occidentali a vedere una maggiore possibilità di qualche pioggia più organizzata. Altrove, specie lato orientale, la giornata sarà caratterizzata dal passaggio di modesti annuvolamenti alternati ad ampie schiarite. Temperature che resteranno con valori oltre le medie del periodo, specie nel sud del paese. Entriamo in dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 29 Novembre: variabilità lievemente instabile

Quella odierna, sarà una giornata fotocopia rispetto a quella di ieri. Sull’intera regione, vivremo una situazione meteo caratterizzata da annuvolamenti alternati ad ampi spazi soleggiati. Al mattino e alla sera, si apprezzeranno le schiarite più ampie, mentre nelle ore centrali della giornata, a causa del maggiore riscaldamento, si rinnoveranno lievi episodi di instabilità. Infatti, oggi, le aree che potranno avere maggiore probabilità di piogge deboli saranno quelle del foggiano, specialmente a ridosso del confine campano. Anche sul resto della regione non escludiamo rari episodi, ma davvero poco rilevanti. La fase di tempo relativamente stabile, a quanto pare, proseguirà per tutto il fine settimana, con annessa ventilazione occidentale, che favorirà il transito di modesti annuvolamenti intervallati da momenti soleggiati.

I venti soffieranno dai quadranti sud occidentali, e si presenteranno di moderata intensità per l’intero arco della giornata. I mari risulteranno mosso lo Ionio e poco mosso l’Adriatico (tendente a divenire mosso al largo).

Le temperature si manterranno stazionarie, con valori sempre oltre la media del periodo e compresi tra i 15°C e 19°C per le massime, mentre le minime perderanno qualche grado e si attesteranno tra i 9°C e 14°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *