Meteo Puglia oggi 30 Novembre: ultimi fenomeni in mattinata, poi spazio al sole

Meteo Puglia oggi 30 Novembre/ Le ultime piogge abbandonano in giornata il meridione dell’Italia, e sul resto del paese prevale un tempo asciutto e parzialmente soleggiato. Questa è la situazione meteo che vivremo per questa giornata. E’ doveroso però anticiparvi, quello che succederà all’inizio del nuovo mese. Infatti, un intenso flusso di correnti fredde ed instabili, punteranno la penisola Iberica e Marocco, favorendo l’approfondimento di un minimo di pressione sul Mediterraneo. Ne scaturirà una nuova fase di maltempo, che inizierà ad interessare il nord a partire dalla giornata di domenica. Ora entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 30 Novembre: scrosci di pioggia fugaci e sole predominante dal pomeriggio

Nella giornata odierna, la rotazione temporanea dei venti da maestrale, favorirà un miglioramento del tempo su tutta la regione, ma come anticipavamo si tratterà di una situazione temporanea. I venti nord occidentali, addosseranno specie sulla costa adriatica e limitatamente in mattinata gli ultimi addensamenti che saranno in grado di generare gli ultimi fenomeni a carattere di rovescio di pioggia. Altrove schiarite più ampie con temporanei passaggi nuvolosi senza rischi di fenomeni. Poi dal primo pomeriggio, e per tutto il resto della giornata a prevalere sarà il bel tempo. Nessun rischio di banchi di nebbia o foschia notte tempo e al primo mattino successivo.

I venti si presenteranno dai quadranti nord occidentali di moderata intensità al mattino e pomeriggio. In serata le correnti saranno in attenuazione e nella giornata di domani subiranno una nuova rotazione e spireranno da meridione. Mari mosso l’Adriatico e poco mosso lo Ionio.

Le temperature subiranno una diminuzione generale, più marcata per le minime. I valori massimi saranno compresi tra 12°C e 16°C mentre le minime tra 6°C e 11°C .

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *