Meteo Puglia oggi 31 Luglio: ultimo del mese bollente!

Meteo Puglia oggi 31 Luglio/ Nessuna novità in questo ultimo giorno di luglio con un’ondata di caldo intenso in atto su buona parte del territorio nazionale. Le Alpi e vicine pianure, continueranno ad essere interessate da instabilità non diffusa ma con fenomeni che seppur isolati, potranno risultare intensi. Locali note instabili pomeridiane anche sull’Appennino meridionale. Ventilazione generalmente di debole intensità. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 31 Luglio: qualche nuvola in più ma domina il sereno

Caldo protagonista anche per la giornata odierna sulla nostra regione. Le temperature nella giornata di ieri hanno sfiorato i 39°C sul Salento e foggiano e oggi molto probabilmente supereremo tali valori. Afa lungo le coste specie durante le ore serali e qualche nota instabile sulle aree interne. Al mattino generali condizioni di bel tempo con caldo sin dalle prime luci dell’alba. Durante le ore pomeridiane, locale nuvolosità ad evoluzione diurna andrà formandosi sull’Appennino meridionale in parziale sconfinamento su monti Dauni e Murge con bassa probabilità di qualche isolato scroscio di pioggia in rapido miglioramento. Serata e nottata calda e afosa specie sulle coste.

I venti deboli da nord al mattino con qualche rinforzo sulle zone interne centrali. Deboli occidentali dal pomeriggio e locali rinforzi da nord-ovest su coste adriatiche in serata. Mari generalmente calmi o poco mossi.

Le temperature in stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Valori diurni compresi tra i 32°C e 37°C con punte fin verso i 39/41°C su Tavoliere e aree interne ioniche, mentre per le minime i valori si attesteranno tra i 24°C e 28°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *