Meteo Puglia oggi 31 ottobre: Nubi, schiarite e locali piogge

Meteo Puglia oggi 31 ottobre/ Entra di scena l’Atlantico. Via vai di perturbazioni cariche di pioggia, che andranno ad impattare con cadenza regolare sulle nostre regioni occidentali e tirreniche; per tutti gli altri solo vento, molte nubi e poche precipitazioni. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 31 ottobre: Predominio delle nubi con scarse precipitazioni

La perturbazione in transito sulla nostra regione, è apparsa sin da subito avara di precipitazioni. Questo perché, essendo di origine atlantica e movimentata da correnti sud occidentali ad alta quota, ha investito con la sua parte più attiva le regioni occidentali e del nord Italia. Dai noi avremo solo i residui in termine di piogge. Nello specifico, sarà possibile apprezzare qualche pioggia in mattinata sulla costa adriatica barese ed immediato entroterra. Nubi sparse alternate a schiarite sul resto della regione. Nel pomeriggio, le zone che potranno vedere qualche pioggia saranno tutte le aree interne del settore centro-settentrionale; altrove nubi e schiarite anche ampie. In serata prevarranno le schiarite alternate a locali banchi nuvolosi. Locali banchi di nebbia in rapido sollevamento, si potranno registrare in mattinata, sulle aree interne del Tarantino e Leccese.

I venti spireranno su tutta la nostra regione dai quadranti nord occidentali, e si presenteranno di moderata intensità. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso lo Jonio.

Le temperature saranno in ulteriore lieve diminuzione. Le massime comprese tre i 17°C e 22°C mentre le minime saranno comprese tra i 10°c e 16°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *