Meteo Puglia oggi 5 dicembre : tanto sole, venti sostenuti

Meteo Puglia oggi 5 dicembre / La giornata di ieri è stata caratterizzata da piogge e acquazzoni a tratti anche forti su gran parte della Puglia. L’instabilità sulla nostra regione, però, ormai è solamente un ricordo. Da oggi torna il sole ad essere l’assoluto protagonista sospinto anche grazie all’anticiclone che da giorni sta interessando il nord Italia. Prima di un nuovo possibile peggioramento per l’Immacolata (ne abbiamo parlato in questo articolo), godiamoci questi giorni sereni e abbastanza “caldi”. Le previsioni per questo mercoledì 5 dicembre.

Meteo Puglia oggi 5 dicembre : giornata soleggiata su tutta la regione, temperature altalenanti

Che dire di questo mercoledì. Poco o addirittura niente. Qualche velatura nei nostri cieli c’è, ma tutto sommato la situazione si è già ben delineata dopo le piogge di ieri che hanno coinvolto tutta la regione. La giornata di oggi passerà all’insegna del sole grazie alla presenza dei venti dai quadranti settentrionali che spazzeranno via le nuvole. Oltre alla presenza del sole, anche l’umidità si abbasserà (non di molto), attestandosi su valori attorno al 75-80%. Comunque anche in serata si manterranno condizioni di stabilità con cieli sereni ovunque.

I venti saranno moderati e a tratti anche forti da nordest/nord (grecale e tramontana) per tutta la giornata. In attenuazione nel corso della serata. Le raffiche, soprattutto sulla Puglia centrale potrebbero arrivare anche ai 50 km/h. Mari generalmente mossi, soprattutto l’Adriatico centrale.

Temperature che quindi saranno in leggero calo sulla Puglia centrale a causa del vento nei valori massimi. Le minime si attestano tra i 10°C e i 13°C su tutta la regione, le massime tra i 13°C e i 16-17°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *