Meteo Puglia oggi 5 novembre : tempo variabile, attenzione sul Salento

Meteo Puglia oggi 5 novembre / Un’altra settimana si è chiusa e forse a livello meteorologico è stata la peggiore in assoluto. Almeno 30 i morti sparsi in tutta Italia a partire da lunedì scorso con i fortissimi venti che hanno abbattuto tantissimi alberi. La più recente, ma non meno importante, la vicenda nel palermitano di una famiglia sommersa dall’acqua e dal fango nella villetta di Casteldaccia (che sia abusiva o meno, sinceramente, poco ci interessa). Sulla Puglia, a parte la nuvolosità frequentissima del ponte dei santi, l’umidità è stata la vera protagonista. Cosa ci aspettiamo per questo lunedì 5 novembre?

Meteo Puglia oggi 5 novembre : venti sostenuti di scirocco, piogge soprattutto sul Salento

Piove già su parte del Salento, soprattutto lato ionico seppur molto debolmente. Le precipitazioni si manterranno su questa zona nel corso delle prossime ore e proveranno a sconfinare anche lungo le coste del sud barese e del brindisino. Precipitazioni che potrebbero assumere localmente carattere temporalesco. Meglio sulla Puglia settentrionale seppur qualche fenomeno sparso tra foggiano e sub Appennino Dauno nel corso del pomeriggio non è da escludere. In serata situazione più tranquilla con i cieli che resteranno molto nuvolosi.

Ventilazione moderata da scirocco per tutta la giornata con intensità leggermente più forte nel basso Salento. I mari saranno mossi, specialmente lo Ionio e il basso Adriatico.

Temperature stazionarie, ormai ci siamo abituati a stare sopra media in questo periodo nonostante l’umidità e la pioggia. Le minime saranno comprese tra i 13°C e i 18°C, le massime tra i 19°C e i 22°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *