Meteo Puglia oggi 5 ottobre : cieli sereni, cambia dal pomeriggio

Meteo Puglia oggi 5 ottobre / Buongiorno autunno. Secondo giorno di fila in cui le temperature si sono abbassate notevolmente grazie all’arrivo del fronte freddo che ha portato pioggia e venti sostenuti di maestrale. Già ieri, i venti di maestrale hanno fatto abbassare le temperature addirittura fino a 5°C sul Gargano (ovviamente di notte), ma anche le massime hanno faticato per superare i 20°C. Intanto per oggi, è tornato il sole, non ovunque e non per tutta la giornata. Ecco i dettagli per la giornata odierna, sabato 5 ottobre.

Meteo Puglia oggi 5 ottobre : venti in calo, temperature ancora sotto media, ma in leggero aumento

È tornato il sole su gran parte della regione in questo inizio di fine settimana. In realtà nelle zone interne della Puglia settentrionale e meridionale, la nuvolosità si sta già facendo abbastanza intensa e continuerà ad essere maggiore nel corso del primo pomeriggio. Di fatti, anche oggi sono previste delle piogge seppur molto deboli o comunque non di forte intensità sulle zone interne. Possibilità anche di sconfinamenti verso valle d’Itria e brindisino. In serata stabilità che torna sulla Puglia settentrionale e centrale, ancora nuvolosità e possibilità di qualche fenomeno sul Salento.

La ventilazione tornerà ad essere debole da direzione variabile per gran parte della giornata, poi dal pomeriggio prevalentemente da nord-nordovest (tramontana-maestrale). Mari calmi o poco mossi.

Temperature in leggero aumento rispetto alla giornata di ieri, ma comunque sotto la media stagionale del periodo. Le minime saranno comprese tra i 10°C e i 15°C, massime tra i 18°C e i 23-24°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *