Meteo Puglia oggi 7 novembre : torna la nuvolosità, anche le piogge?

Meteo Puglia oggi 7 novembre / L’Italia ancora presa di mira e sotto assalto dal maltempo. Non c’è pace ormai. Ultima notizia il Po che sta per esondare e ha già raggiunto la soglia massima. Intanto sulla nostra regione, la giornata di ieri è stata caratterizzata dal sole a parte qualche fenomeno molto rapido sul Salento, come da previsione. Per quest’oggi, sono tornate le nuvole.. porteranno a qualche piovasco? I dettagli per questo mercoledì 7 novembre.

Meteo Puglia oggi 7 novembre : venti a rotazione, qualche pioggia possibile

La mattinata si è aperta sotto un manto nuvoloso che ricopre praticamente tutta la nostra regione. Un piccolissimo fronte perturbato è sulla Campania e si dirigerà verso la Puglia nelle prossime ore. Non si escludono deboli piovaschi nelle zone al confine tra il sub Appennino Dauno e il tarantino. Probabilità di pioggia (sempre passeggere e veloci) sulla Puglia centrale nel corso del pomeriggio. Qualche piccolo piovasco anche sul Salento (ma veramente nulla di che). In serata i cieli tenderanno a schiarirsi leggermente.

La ventilazione cambierà. Dopo giorni e giorni di scirocco (a tratti anche intenso), per quest’oggi, previsto libeccio per buona parte della giornata e ponente in serata (fino a maestrale nel corso della notte). L’intensità resterà debole. Mari poco mossi.

Per quanto ne concerne sulle temperature, invece, le minime in diminuzione tra i 13°C e i 17°C, le massime, anch’esse in calo, tra i 18°C e i 20°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *