Meteo Puglia oggi 7 ottobre : pioggia diffusa su gran parte della regione

Meteo Puglia oggi 7 ottobre / Seconda perturbazione del mese in sette giorni circa. Ottobre è cominciato sotto il segno del maltempo diffuso su gran parte della regione e della penisola, lasciando all’estate solo un ricordo lontano. Attenzione, però, a dare tutto per scontato, ci aspettano novità che leggerete nel prossimo articolo. Intanto vediamo che tempo aspettarci da questo nuovo inizio settimana all’insegna del maltempo su gran parte della regione. I dettagli per questo lunedì 7 ottobre.

Meteo Puglia oggi 7 ottobre : venti moderati e a tratti forti, temperature nuovamente in calo

Nuvolosità diffusa su tutta la regione e piogge diffuse che stanno interessando gran parte della Puglia centro-settentrionale. Il maltempo continuerà sulla Puglia per tutta la giornata e colpirà un po’ ovunque. Maggiormente interessata la Puglia centro-settentrionale, con possibilità di fenomeni sparsi sul Salento lato adriatico, più insistenti sul lato ionico. In serata migliorerà sulla Puglia settentrionale, mentre qualche fenomeno possibile ancora nelle zone interne seppur di poco conto.

La ventilazione sarà dai quadranti settentrionali e specialmente da nordest, dunque grecale. L’intensità debole in mattinata assumerà una maggiore forza tra pomeriggio e sera. Raffiche possibili fino a 40-50 km/h. Mari da poco mossi o localmente calmi, passeranno a mossi.

Temperature nuovamente in calo su tutta la regione e soprattutto nelle zone colpite dal maltempo a tratti intenso. Le minime saranno comprese tra i 14°C e i 17°C, massime tra i 15°C e i 20°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *