Meteo Puglia oggi 8 giugno : picco del CALDO, punte fino a 37-38°C!

Meteo Puglia oggi 8 giugno / Tempo fa, in un articolo di tendenza meteo sulla Puglia, vi avevamo avvisati dell’anticiclone che sarebbe arrivato sulla nostra regione. Vi avevamo anche avvisati che oggi, sabato 8 giugno, sarebbe stato il giorno clou. Oggi, infatti, avremo il picco del caldo con punte che sfioreranno i 40°C. Attenzione, dunque, alle ore più calde della giornata, anche se già dalle 9 del mattino le temperature superano i 30°C.. Vediamo i dettagli per questo sabato 8 giugno.

Meteo Puglia oggi 8 giugno : tanto sole, fortunatamente l’umidità non sarà altissima

E del fatto che l’umidità non sia alta, lo si vede dal fatto che le nebbie di avvezione non ci sono più o comunque sono molto blande. Questo sabato 8 giugno è sì da passare in riva al mare, ma almeno con un ombrellone. Il sole sarà molto forte. L’anticiclone africano ha quindi “deciso” di spingere notevolmente dopo aver portato le temperature ben oltre i 30°C già nella giornata di ieri. Le nuvole alte che ci saranno su quasi tutta la Puglia non incideranno più di tanto, in questo sabato molto caldo. Caldo anche di sera con leggero aumento dell’umidità. Si prega, dunque, di prestare massima attenzione.

I venti saranno deboli o assenti per gran parte della giornata da direzione assolutamente variabile. Fortunatamente, tra sera e notte, si predisporranno da maestrale, con intensità sempre debole, ma che ci faranno respirare, seppur di poco, nella giornata di domani. Mari calmi o “piatti come una tavola”.

Temperature, dunque, molto molto elevate. Anche parecchi gradi in più rispetto ai 35°C registrati a Foggia. Le minime altissime (30°C già alle 9 del mattino) comprese tra i 21°C e i 25°C, massime tra i 32°C e i 37-38°C!

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *