Meteo Puglia oggi 9 agosto : riecco il maestrale, calo termico

Meteo Puglia oggi 9 agosto / IL giovedì appena trascorso è stato bollente su tutta la regione. I venti di scirocco non hanno di certo aiutato e anzi, hanno portato le temperature ben al di sopra della media stagionale del periodo. Temperature elevate che le abbiamo ormai da troppo tempo e che continueranno ad esserci almeno fino a Ferragosto che si prevede abbastanza soleggiato e stabile. Intanto vediamo le previsioni per questo venerdì 9 agosto.

Meteo Puglia oggi 9 agosto : nuvolosità in mattinata, poi sole

QUalche velatura in mattinata sulla Puglia centrale soprattutto, ma innocua. Nel corso della giornata il sole tornerà ad essere il protagonista principale dell’estate e di questo venerdì 9 agosto. Nel pomeriggio solo qualche nuvola sui monti della Daunia, senza riportare alcun tipo di fenomeno. In serata ancora cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

La novità sarà rappresentata dal vento. Dopo lo scirocco, tornerà il maestrale seppur la sua intensità risulterà comunque debole o solo in alcuni tratti della giornata leggermente moderato. I mari calmi o localmente poco mossi nel pomeriggio.

Temperature in calo, dopo i 37°C raggiunti ieri, lungo le coste, mentre si manterranno alte nelle zone interne. Le minime saranno comprese tra i 21°C e i 25°C, massime tra i 30°C e i 35°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *