Meteo Puglia oggi 9 giugno : “graziati” dal maestrale, qualche grado in meno lungo costa

Meteo Puglia oggi 9 giugno / Un sabato infernale. Un sabato di fuoco. O semplicemente un sabato estivo. Quello appena trascorso, comunque, è stato un sabato molto bollente e caldo su tutta la nostra regione. Le temperature sono andate oltre i 35°C praticamente ovunque, con punte di 39°C nel brindisino e 38°C nel foggiano. L’umidità, fortunatamente, era anche bassa. Oggi, almeno lungo la costa adriatica, si avrà un leggero calo grazie al maestrale. Le previsioni per questa domenica 9 giugno.

Meteo Puglia oggi 9 giugno : sole ad oltranza, resterà il caldo

Pensare che una settimana fa avevamo a che fare con temporali, grandine e strade coperte da fiumi di ghiaccio. Oggi, invece, il ghiaccio lo ricerchiamo per raffreddarci un po’. Anche questa domenica sarà splendida all’insegna del sole su tutta la regione. Fortunatamente l’umidità non riesce a superare certi valori, aiutata anche dal vento. Qualche nuvola di passaggio, come di consueto, ci sarà, ma davvero non ce ne renderemo nemmeno conto. In serata ancora cieli sereni, con l’aumento dell’umidità lungo costa (fino al 75%).

Beato il maestrale. Probabilmente molti di voi esordirebbero così in questa domenica. E di fatti la ventilazione proveniente da nordovest ci farà respirare maggiormente. L’intensità dei venti resterà comunque debole o localmente moderata. I mari resteranno calmi per tutta la giornata.

Temperature che, dunque, subiranno delle leggere flessioni (..ed è il caso di dire “meglio così”) soprattutto nei valori massimi che resteranno comunque elevati nelle zone interne. Le minime saranno comprese tra i 20°C e i 24°C, massime tra i 30°C (lungo costa) e i 35°C (zone interne).

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *