Meteo Puglia oggi 9 novembre : piogge diffuse dal pomeriggio

Meteo Puglia oggi 9 novembre / La perturbazione numero 4, che ha colpito gran parte della penisola nella giornata di ieri, sta per giungere sulla nostra regione. I venti si sono placati e le temperature continuano a restare sopra la media stagionale del periodo. Per oggi, dunque, maltempo diffuso a partire dal pomeriggio in attesa della perturbazione numero 5 che ci colpirà nella giornata di martedì e che molto probabilmente risulterà molto intensa. Intanto ecco le previsioni dettagliate per questo sabato 9 novembre.

Meteo Puglia oggi 9 novembre : calano i venti, temperature massime intorno ai 20°C

Mattinata abbastanza tranquilla seppur con una nuvolosità marcata sulla Puglia centro-settentrionale. Le prime piogge si affacceranno in questa zona anche nel corso delle prossime ore, soprattutto a ridosso del sub Appennino Dauno. Dal primo pomeriggio il maltempo coinvolgerà tutta la regione con fenomeni a tratti violenti sul tarantino e gran parte del Salento. Piogge che saranno irregolari, ma che resteranno anche fino a sera con miglioramenti a partire dalla Puglia settentrionale per poi coinvolgere tutta la regione.

La ventilazione risulterà minore rispetto agli ultimi giorni, ma a tratti ancora moderata. La direzione prevalente sarà quella di libeccio (sudovest) specialmente per la Puglia meridionale e ionica. Dal pomeriggio venti a rotazione e da direzione variabile con intensità debole sulla Puglia centro-settentrionale. Mari mossi o poco mossi in mattinata, calmo l’Adriatico tra pomeriggio e sera.

Temperature che resteranno ancora di pochi gradi sopra la media stagionale con le massime che torneranno a toccare i 20°C. Le minime saranno comprese tra i 10°C e i 15°C, massime tra i 15°C e i 20°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *