Meteo Puglia oggi 9 settembre : ancora possibilità di piogge nel pomeriggio

Meteo Puglia oggi 9 settembre / Ormai possiamo anche dire che l’estate è finita del tutto sia sull’Italia che sulla nostra regione. Eppure nella settimana appena iniziata potremo avere temperature in aumento grazie ai venti da sud. L’instabilità pomeridiana ci sta portando un clima decisamente più fresco, seppur restando umido. Vediamo che tempo aspettarci sulla Puglia per questo lunedì 9 settembre.

Meteo Puglia oggi 9 settembre : venti a tratti sostenuti, temperature stazionarie

Nuvolosità diffusa su gran parte della regione in queste prime ore di questo lunedì 9 settembre. L’inizio di settimana risulterà ancora abbastanza instabile soprattutto nel pomeriggio. Di fatti le piogge, molto localizzate e con intensità debole o a tratti moderata, interesseranno il sub Appennino Dauno e le Murge occidentali nonché gran parte della Puglia centrale con possibilità concrete di sconfinamenti lungo la costa del sudest barese e brindisino. In serata tenderà a migliorare con qualche nube ancora sulla Puglia centrale e temporali che dovrebbero spostarsi in mare.

Venti da direzione variabile nel corso di tutta la giornata. In mattinata venti da ovest/sudovest con intensità a tratti moderata sulla Puglia centro-settentrionale, poi ruoteranno verso i quadranti settentrionali con intensità debole seppur resteranno da libeccio (sudovest) sul tarantino. Mari per lo più calmi o poco mossi.

Temperature stazionarie su tutta la regione con le massime che non supereranno i 30°C. Le minime saranno comprese tra i 17°C e i 23°C, massime tra i 26°C e i 29-30°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *