Previsioni meteo : ciclone in allontanamento, ora tocca alle piogge atlantiche!

Previsioni meteo / Il minimo depressionario che è rimasto ancorato sulle regioni centro-meridionali soprattutto, ha le ore contate ormai. Da domani, infatti, questo si allontanerà e porterà un attimo di tregua su tutta la penisola. Perturbazione che va, perturbazione che viene, non è ancora finita qua. I dettagli per il week-end.

Previsioni meteo : nel week-end altro peggioramento in arrivo, questa volta dall’Atlantico

Insomma, l’anticiclone che al momento staziona tra la penisola iberica (dove si sono raggiunti 37°C in questi giorni) e la Gran Bretagna (con anomalie termiche fino a 5-6°C anche in Islanda), comincerà a retrocedere lasciando spazio a correnti occidentali e dunque a perturbazioni atlantiche. Una di queste, raggiungerà la nostra penisola nel week-end.

E quindi altro che pausa, magari la vedremo solo nella giornata di venerdì con nuvolosità in aumento al nord Italia a partire dalla sera. L’ennesima perturbazione di questo mese di maggio raggiungerà il settentrione nella giornata di sabato a partire dalla Sardegna e tutto il nordovest. Fenomeni che potrebbero essere anche intensi, soprattutto sul versante tirrenico, come spesso accade con queste perturbazioni.

Le piogge raggiungeranno, nella giornata di domenica, anche il Triveneto con neve sulle Alpi a quote oltre i 1500 metri. Per quanto riguarda il sud, questo sarà leggermente più coperto e più riparato, ma non sono da escludere ulteriori piogge tra lunedì e martedì. Ma di questo ne parleremo più in la.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *