Meteo Puglia oggi 9 ottobre : sole e temperature in aumento!

Meteo Puglia oggi 9 ottobre / Dopo le perturbazioni che ci hanno interessato in questo inizio di ottobre, l’anticiclone si è ripreso la scena in mano, almeno al centro-sud. Un’altra perturbazione, molto rapida e priva di fenomeni particolarmente intensi, investirà il settentrione tra la sera di oggi e la giornata di domani. Intanto per la nostra regione domina il sole e le temperature cominciano ad aumentare piano piano. Vediamo nei dettagli che tempo aspettarci da questo mercoledì 9 ottobre sulla Puglia.

Meteo Puglia oggi 9 ottobre : venti dai quadranti meridionali, colonnina di mercurio fino a 25°C

Cieli sereni ovunque in queste prime ore del mattino, con solo qualche nuvola sul basso Salento lato ionico. Anche per oggi, il sole sarà il protagonista principale su tutta la Puglia e per gran parte della giornata. Di fatti, anche nel pomeriggio si manterranno le condizioni di stabilità ovunque. Solo in serata sarà possibile vedere qualche nuvola alta sulla Puglia settentrionale senza portare ad alcun tipo di fenomeno.

La ventilazione sarà dai quadranti meridionali fin dalle prime ore della mattinata. Venti dunque di scirocco/libeccio (sudest-sudovest) con intensità debole in mattinata, più marcata nel pomeriggio a tratti anche forte sul Salento. Mari pressoché calmi o poco mossi, Ionio localmente mosso.

Temperature in aumento su tutta la regione con la colonnina di mercurio che raggiungerà quota 25-26°C specie nelle zone interne grazie ai venti caldi da sud. Le minime saranno comprese tra i 12°C e i 16°C, massime tra i 22°C e i 26°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *