SAN VITO speciale : festa patronale tra caldo e sole

SAN VITO speciale / Dal 13 giugno (se consideriamo anche la festa di S. Antonio) al 16 giugno, nel comune di Polignano a mare, si terrà la festa del Santo Patrono San Vito. Una festa che richiama migliaia di persone, non solo del paesino “ospitante”, ma che vengono anche da tutti i paesi dintorno per assistere alla meravigliosa processione via mare del giorno 14. Il Santo viene posto a bordo di uno zatterone, quindi condotto per mare dal porticciolo di San Vito, fino a Cala Paura. Giunti in porto l’icona viene portata a spalla in piazza Vittorio Emanuele, dove, con una solenne celebrazione, gli vengono consegnate simbolicamente le chiavi della città. Ma che tempo ci aspetta? Vediamolo nel dettaglio.

SAN VITO speciale : temperature oltre i 30°C

VENERDÌ 14 GIUGNO : possibilità di nebbia o foschia mattutina da mare vista l’elevata umidità presente. In giornata, comunque, la situazione tenderà a migliorare radicalmente con cieli sereni o poco nuvolosi che ci terranno compagnia fino a sera. Temperature massime intorno ai 30°C.

SABATO 15 GIUGNO : il giorno clou della festa corrisponderà al giorno clou del caldo portato dall’anticiclone. Qualche nuvola alta, senza chissà quali particolari problemi, ma tanto sole e tanto caldo per tutta la giornata. Temperature massime che potranno raggiungere i 32-33°C.

DOMENICA 16 GIUGNO : ancora cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata con qualche nube alta che potrebbe dare fastidio al sole. Ci sarà anche un leggero calo termico con l’arretramento dell’anticiclone africano. Le temperature massime, infatti, dovrebbero restare intorno ai 29-30°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *