Tendenza PASQUA E PASQUETTA : anticiclone sì, ma non troppo..

Tendenza PASQUA E PASQUETTA / Piogge e temporali stanno bersagliando in queste ore il sud Italia soprattutto. Nel corso delle prossime giornate, invece, rimonterà l’anticiclone sulla nostra penisola e su gran parte dell’Europa centro-settentrionale. Di conseguenza da metà settimana, il tempo tornerà a stabilizzarsi e a riportarci temperature più che primaverili.

Tendenza PASQUA E PASQUETTA : piogge e temporali possibili nella giornata di pasquetta

In effetti tutto sembrerebbe volgere per il meglio, perché a Pasqua ci avvicineremo con tempo bello e soleggiato e temperature ben al di sopra dei 20°C. Anche per la giornata di Pasqua, domenica 21 aprile. il tempo ci si aspetta ancora bello con qualche nuvola in più al centro-nord soprattutto lato tirrenico, segnale che qualcosa cambierà.

In effetti, per la giornata di pasquetta la situazione sarà differente. Molto probabilmente tutti voi ora penserete “che novità, fa sempre così”. Anche per quest’anno la “tradizione” di pasquetta bagnata potrebbe verificarsi. Utilizziamo ancora il condizionale, perché la distanza temporale è ancora molto elevata.

Ma cosa succederà? Una depressione inizierà a fare spazio tra la penisola Iberica e il nord Africa e guadagnerà spazio verso il Tirreno verso la giornata di Pasqua. L’anticiclone presente sull’Italia e sull’Europa però, rallenterà la sua corsa, dunque è ancora difficile (se non impossibile..) stabilire se Pasquetta sarà piovosa tutta la giornata o no, soprattutto per le regioni centro-settentrionale e per il Tirreno.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *