TERREMOTO Albania : scossa di magnitudo 6.5 avvertita anche in Puglia!

TERREMOTO Albania : scossa di magnitudo 6.5 avvertita anche in Puglia!

TERREMOTO Albania / Un buongiorno particolare per gli amici pugliesi e lucani, ma non solo. Una scossa di terremoto, registrata in nottata alle coste dell’Albania, ha raggiunto anche la Puglia, la Basilicata e addirittura qualche segnalazione è arrivata anche dall’Abruzzo. In Albania, la cui prima scossa è stata molto forte, si contano i danni e i feriti. I dettagli.

TERREMOTO Albania : risveglio un po’ traballante per parte del sud, si contano i feriti e i danni in Albania

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 2:54 ora locale (le 3:54 in Italia) la costa settentrionale dell’Albania, vicino Durazzo. Ed è stata avvertita fino in Puglia e Basilicata. E’ di almeno 150 feriti al momento il bilancio, mentre si scava tra le macerie di diversi palazzi crollati alla ricerche di diversi dispersi.

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo. La scossa è stata distintamente sentita anche nella capitale Tirana, dove la gente è scesa in strada in preda al panico.

Fonte Ansa

Oltre questa scossa, da segnalarne altre due. La prima alle 4.03 italiane di magnitudo 5.3 ad una profondità di 10 km, la seconda alle 7.08 italiane di magnitudo 5.4 ad una profondità di 100 km.

CLICCA QUI PER VEDERE I TERREMOTI IN TEMPO REALE –>>>

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *